La Fondazione Filantropica AIFR organizza il 22 maggio presso l’Hotel Royal Carlton di Bologna un evento sull’AI dal titolo “Dialoghi sull’intelligenza artificiale, tra tecnologia, etica e Terzo Settore”.

In un mondo in continua evoluzione, le organizzazioni non profit sono chiamate a guidare il cambiamento e ad adottare nuove strategie per affrontare le sfide del futuro. È con questo spirito che nasce il convegno “Dialoghi sull’Intelligenza Artificiale: tra tecnologia, etica e Terzo Settore”, una giornata di dialogo e confronto per esplorare le sfide e le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale per il Non Profit.

Con un focus sull’etica, la trasparenza e l’accessibilità, l’evento mira a fornire alle organizzazioni gli strumenti e le conoscenze necessarie per utilizzare l’intelligenza artificiale in modo responsabile ed efficace. Con la partecipazione di esperti di etica, rappresentanti di high tech e IA ed esponenti del Terzo Settore, questo evento si propone di essere un punto di partenza per una nuova era di innovazione sociale guidata dall’IA.

Agenda dell’evento:

• Introduzione all’Intelligenza Artificiale: stato dell’arte e prospettive future
  • Etica e privacy nell’uso dell’IA nel Terzo Settore
  • Ruolo della programmazione umana e dell’approccio open source
  • Applicazioni pratiche nel fundraising, nella comunicazione e nella gestione delle risorse e dei volontari
  • Riflessioni con esponenti del Terzo Settore italiano sulle implicazioni, i rischi e le opportunità dell’uso dell’IA

Appuntamento il 22 maggio a Bologna.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione al form: eventi.fondazioneaifr.org

Per il programma completo e aggiornato: fondazioneaifr.org/events

Per saperne di più clicca qui.