Una giornata di dialogo e confronto per esplorare le sfide e le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale per il Non Profit.

Data:
22 Maggio 2024 alle 9:30 - 16:30

Fondazione Filantropica AIFR organizza il convegno

“Dialoghi sull’Intelligenza Artificiale, tra tecnologia, etica e Terzo Settore”

22 maggio

Sala Imperiale, Hotel Royal Carlton – Bologna

In un mondo in continua evoluzione, le organizzazioni non profit sono chiamate a guidare il cambiamento e ad adottare nuove strategie per affrontare le sfide del futuro. È con questo spirito che nasce il convegno “Dialoghi sull’Intelligenza Artificiale: tra tecnologia, etica e Terzo Settore”, una giornata di riflessioni e confronto rivolta alle Organizzazioni con l’obiettivo di orientare e informare gli operatori del Terzo Settore su opportunità, sfide, prospettive e possibilità di crescita grazie all’integrazione dell’IA.

Con un focus sull’etica, la trasparenza e l’accessibilità, l’evento mira a fornire alle organizzazioni gli strumenti e le conoscenze necessarie per utilizzare l’intelligenza artificiale in modo responsabile ed efficace. Con la partecipazione di esperti di etica, rappresentanti di high tech e AI ed esponenti del Terzo Settore, questo evento si propone di essere un punto di partenza per una nuova era di innovazione sociale guidata dall’AI.

Agenda dell’evento:

• Introduzione all’Intelligenza Artificiale: stato dell’arte e prospettive future
  • Etica e trasparenza nell’uso dell’IA nel Terzo Settore
  • Applicazioni pratiche dell’IA nel fundraising, nella comunicazione e nella gestione delle risorse e dei volontari
  • Ruolo della programmazione umana e dell’approccio open source
  • Riflessioni con esponenti del Terzo Settore italiano.

L’evento è gratuito, previa iscrizione al form: eventi.fondazioneaifr.org

Per approfondire le tematiche e il convegno, clicca qui.

Con il contributo di Con il patrocinio di
(Visited 65 times, 1 visits today)

Comments are closed.