La Fondazione Filantropica AIFR organizza a Bologna
il 19 aprile 2023 il primo convegno internazionale sul Gaming For Good.

Per la prima volta nello scenario italiano del non profit, abbiamo la possibilità di vedere insieme come il Gaming può essere una grande opportunità per i fundraiser delle Organizzazioni. 

Dimentica tutto quello che pensi di sapere sui Gamers: è tempo di allontanarsi da vecchi stereotipi che i giochi sono solo per i bambini o nerd isolati dal resto del mondo. L’industria dei giochi on line ora vale circa 137 miliardi di sterline, è più grande della TV e di Hollywood.

Il Gaming GDR o RPG (giuochi di ruolo) è un passatempo coinvolgente e interattivo, con un vasto pubblico di persone di tutte le età e background. Un numero crescente di enti di beneficenza sta utilizzando nel mondo i giochi online e crea relazioni con i potenziali sostenitori, per costruire delle comunità e indirizzare le donazioni sui propri progetti.

Per le organizzazioni non profit che sono nuovi a questo canale in rapida crescita, può essere difficile capire esattamente che cos’è e da dove iniziare, e questo è il principale motivo per cui siamo orgogliosi di organizzare il Convegno Gaming for Good dove faremo partecipare leader e influencer del settore per parlare di innovative fundraising strategy e offrire consigli sulle migliori pratiche da parte di esperti leader nel mondo del gioco.

Un assaggio dei contenuti e degli interventi del convegno?

  • Incontriamo storie di pionieri non profit nel loro viaggio verso il lancio di un’iniziativa Gaming for Good.
  • Ascoltiamo testimonianze diverse su come ottenere il coinvolgimento degli stakeholders.
  • Partiamo dalla pianificazione della prima campagna per ottenere l’integrazione del gioco nella strategia di raccolta fondi.
  • Parliamo con gli streamers stessi e impariamo a conoscere cosa li motiva a raccogliere fondi per beneficenza e raccogliamo idee e consigli sulle migliori pratiche su come ci si può impegnare in modo significativo per raccogliere fondi per una buona causa.
  • Conosciamo e approfondiamo il ruolo di Twitch, una popolarissima piattaforma di streaming, a cui i Gamer possono collegare la loro console, il computer o lo smartphone e ritrasmettere video in diretta di sé stessi mentre giocano e altre piattaforme presenti in questo dominio.

A breve link di iscrizione, intanto save the date!
Il futuro bussa alle nostre porte, siamo pronti? 

 

G4G
Gaming for Good
Bologna 19 aprile 2023

 

(Visited 259 times, 1 visits today)

Comments are closed.

Close Search Window
Close Search Window