In vista delle celebrazioni del GivingTuesday che quest’anno si svolgeranno martedì 29 novembre, la Fondazione AIFR ha deciso di ideare un contest fotografico per raccontare il valore e l’importanza della solidarietà.

L’idea del contest nasce per raccontare e celebrare gesti coraggiosi, volontari instancabili, giovani entusiasti, donatori fedeli, insegnanti appassionati che cambiano il mondo. Un progetto che coinvolge Organizzazioni non profit e Scuole italiane che con le loro immagini daranno vita a una vera e propria “Galleria del dono”.

La partecipazione al contest è gratuita e si svolge tramite la condivisione di fotografie originali su givingtuesday.it . Le organizzazioni non profit e le scuole potranno caricare il proprio scatto dal 3 ottobre fino al 15 novembre. In pieno stile GivingTuesday, il contest mette in luce la cultura del dono tramite il linguaggio universale della fotografia unendo creatività e riconoscimento; infatti, il pubblico potrà votare tramite email, Facebook e Twitter e gli scatti che otterranno più voti riceveranno una donazione in denaro come premio.

Per scoprire i dettagli del contest e partecipare, vai alla pagina dedicata https://givingtuesday.it/contest-fotografico/

Scatta la generosità è una delle attività messe in campo in vista delle celebrazioni della giornata mondiale del dono, scopri tutte le iniziative qui .