In occasione del GivingTuesday – la Giornata Mondiale del Dono, Fondazione AIFR lancia una nuova iniziativa: StreamingTuesday. Martedì 28 novembre oltre 20 gamer e content creator si alterneranno dalla mattina a notte fonda sulla piattaforma twitch.tv per dare vita a 24 ore di maratona streaming, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente e sensibilizzare al dono gli spettatori.

Tra sessioni di gaming per sostenere una raccolta fondi a favore di una ONP e “Quattro Chiacchiere” per dialogare con la propria community, lo scopo è promuovere l’importanza di un gesto di generosità e solidarietà anche fra le giovani generazioni.

Già da tempo Fondazione AIFR collabora con gamer e content creator per sensibilizzare il Terzo Settore sull’importanza della diretta streaming come opportunità di raccolta fondi e lo scorso aprile ha infatti organizzato il convegno Gaming for Good proprio su questo nuovo e utile strumento.

Lo streaming rappresenta l’opportunità di coinvolgere i giovani, ma non solo, consentendo di promuovere la cultura del dono e della solidarietà verso un pubblico sempre più vasto.” – Commenta Marco Cecchini, Presidente di Fondazione AIFR, e prosegue – “La risposta molto positiva avuta in occasione del convegno Gaming 4 Good ci ha spronato a proseguire su questa strada per aiutare le Organizzazioni non Profit a sperimentare nuovi canali per aumentare la propria donor base.

Hanno aderito all’evento del 28 novembre StreamingTuesday oltre 20 content creator, alcuni dei quali facenti parte di 2WATCH e community di streamer che hanno a cuore la cultura del dono.

Partner dell’iniziativa è il network 2WATCH, media company che gestisce la più grande community di casual gamer in Italia e realizza attività per mettere in contatto Enti e Brand con le nuove audience attraverso i nuovi media.

Per conoscere meglio gli streamer e il palinsesto delle live: givingtuesday.it/streamingtuesday

Le dirette sono aperte a tutti: sintonizzati con noi il 28 novembre su twitch!