Dopo il successo della prima edizione, Fondazione AIFR ha riproposto per il secondo anno consecutivo il contest fotografico “Scatta la generosità” in occasione del GivingTuesday 2023.

Abbiamo ricevuto bellissime fotografie che testimoniano storie di generosità sotto molteplici forme e catturano la solidarietà attraverso lo sguardo di chi la vive ogni giorno trasformando ogni scatto in un racconto.

Tutte le immagini hanno dato vita a una straordinaria Galleria del Dono contribuendo a costruire un mosaico di emozioni che ispira e unisce. Sono foto uniche che riflettono l’impegno e la passione delle scuole e organizzazioni che le hanno condivise nel raccontare storie di altruismo e solidarietà. Ognuna di esse ha contribuito a rendere il contest un vero successo e ha evidenziato la diversità di esperienze e prospettive presenti nella nostra società.

Fondazione AIFR, gli sponsor e i partner dell’iniziativa hanno messo a disposizione premi speciali, in denaro e in kind, per continuare a promuovere la generosità e sostenere organizzazioni e scuole nei propri progetti.

Di seguito i vincitori del Contest:

1° premio – €3.000 donati dallo sponsor myDonorGocce di speranza”, dell’Associazione Via Pacis Onlus.
Fotografia di Marcello Cenedese

SPECIAL MENTION:

ASASIF – Associazione Italiana Fundraiser per la foto Born Again donerà all’Associazione Gemme Dormienti Onlus 1 ora di consulenza dedicata da parte di 3 soci (3 ore totali, ognuna su un ambito specifico di consulenza da concordare insieme al vincitore).

TechSoup Italia per la foto Gli angeli del fango donerà all’Associazione genitori scuola primaria Melozzo degli Ambrogi un voucher sconto del 50% da poter utilizzare sul sito hardwaretechsoup.it entro la prima decade di febbraio 2024 per l’acquisto di un solo prodotto

Astolfi 15.70 Fundraising per la foto La generosità che scalda donerà alla Caritas Reggio Emilia-Guastalla 4 ore di check up sul piano di raccolta fondi (la consulenza si svolgerà on line in due call di 2 ore cad.).

Italia Non Profit ha scelto di premiare due scatti generosi!
Per la foto Chi aiuta il futuro donerà all’Associazione KIM – ETS il Corso “Gestire i volontari a regolare d’arte”. E per la foto Basta poco donerà alla Misericordia di Terricciola Odv il Webinar Specialistico “La tutela e il registro dei volontari”.

SEED per la foto ABF Voice Of donerà alla Andrea Bocelli Foundation 1 ora di consulenza o di formazione sul tema della collaborazione e lavoro in team.

1 Caffè Onlus per la foto Donare un sorriso donerà a Educate for good una settimana di raccolta fondi dedicata sulla piattaforma di crowdfunding www.1caffe.org.

Produzioni dal Basso per la foto Angeli del bello in ogni gesto e luogo donerà all’Associazione Angeli del Bello Firenze, 2 ore di consulenza con uno dei propri Campaign Manager.

Terzofilo per la foto La luce del dono donerà alla al Centro Studi Silvio Pellico 2 ore di consulenza sulle opportunità del fundraising per le organizzazioni culturali.

GivingTuesday Global per la foto L’infinito della solidarietà darà visibilità allo scatto condividendolo sul blog e sui social media del GivingTuesday Global. La Scuola Cottolengo, inoltre, riceverà un messaggio direttamente da Asha Curran, ideatrice e fondatrice del movimento globale.

Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti per le immagini straordinarie che hanno catturato l’essenza della generosità in modi unici.
Grazie anche a chi le ha votate e condivise sui social media: insieme avete dato vita a un racconto unico di altruismo e solidarietà.

 

 

(Visited 48 times, 1 visits today)

Comments are closed.

Close Search Window
Close Search Window