Il Report del GivingTuesday Italia 2022, i dati e le storie di un martedì di straordinaria generosità

Martedì 29 novembre 2022 si è svolta in Italia la sesta edizione del GivingTuesday, il più grande evento internazionale dedicato alla solidarietà.

Giving Tuesday non è collegato al sostegno di una singola causa, ma è un evento che si impegna a sensibilizzare tutti i cittadini a donare alle organizzazioni (e non solo) con l’obiettivo a lungo termine di abituare le persone alla pratica del dono e ·rafforzare l’opinione verso tutto il settore non profit.

Il GivingTuesday continua a crescere in Italia e nel mondo; i numeri di questa edizione parlano e raccontano di come con una bella idea e poche risorse si possa raggiungere un grande impatto. Basta pensare al milione di persone raggiunto sui social media e all’incalcolabile valore delle azioni solidali off line che non possono essere misurate. Questo dato parla di quanto potenziale c’è per generare sempre più dibattito sull’importanza della donazione e creare un momento di riflessione sulla solidarietà.

Fondazione AIFR ha monitorato e raccolto le storie di solidarietà e i numeri di questa straordinaria giornata, scopri nel Report cosa è successo! 

LEGGI il REPORT GIVINGTUESDAY ITALIA 2022

(Visited 124 times, 1 visits today)

Comments are closed.

Close Search Window
Close Search Window