Twitch, la principale piattaforma al mondo per il live streaming, ospita il suo evento annuale dedicato al Terzo Settore, che si concluderà con il GivingTuesday, la giornata mondiale del dono. Gli streamer che parteciperanno a StreamingTuesday, l’annuale maratona di beneficenza su Twitch promossa da GivingTuesday Italia e Fondazione Filantropica AIFR ETS per mettere in connessione creator e non profit, avranno ulteriori opportunità per raggiungere e coinvolgere i donatori.

Grazie alla partnership con Twitch, la nostra iniziativa beneficerà di una maggiore visibilità e di più modalità di interazione, contribuendo a costruire un ponte concreto tra i content creator e il Terzo Settore italiano.

“Together for Good” di Twitch, un evento di raccolta fondi e attivazione della community, si svolgerà in diretta su twitch.tv dal 17 novembre al 2 dicembre. blog.twitch.tv

  • La nota piattaforma di streaming offrirà ai donatori emote e badge a tema speciale.
  • Le organizzazioni non profit potranno sfruttare la visibilità di Twitch per promuovere le loro iniziative, coinvolgere nuovi pubblici e valorizzare il potenziale del live streaming per condividere la loro missione, i loro obiettivi e il loro impatto.
  • I creator potranno ottenere maggiore visibilità per le loro livestream di beneficenza utilizzando gli hashtag #TogetherForGood e #GivingTuesday.

Grazie alla partnership tra Twitch e GivingTuesday, le livestream di beneficenza che si terranno il 2 dicembre beneficeranno di una visibilità ampliata e di maggiori modalità di interazione, contribuendo a costruire un ponte tra content creator, mondo gaming, comunità digitali e Terzo Settore italiano, promuovendo una cultura del dono innovativa, visibile e partecipativa.

Invitiamo gli streamer e le organizzazioni non profit scelte dagli streamer a:

  1. utilizzare nei propri contenuti social i tag #TogetherForGood, #GivingTuesday e #StreamingTuesday per massimizzarne la visibilità;
  2. raccontare in live o tramite clip il valore dell’impegno, il ruolo della community e l’importanza del dono in tutte le sue forme (tempo, competenze, denaro, sogni).

La sinergia tra Twitch e StreamingTuesday conferma che la trasformazione digitale e il coinvolgimento della community sono motori concreti per il Terzo Settore. Insieme, possiamo amplificare l’impatto, trovare nuovi modi per valorizzare la generosità e costruire ponti tra spettatori, streaming e cause sociali.

Non vediamo l’ora di vedervi in live per scrivere insieme un nuovo capitolo di partecipazione digitale e impegno civico.

Per approfondire palinsesto, partecipanti e ONP coinvolte nell’edizione 2025 di StreamingTuesday guarda qui: givingtuesday.it/streamingtuesday-2025/

(Visited 18 times, 18 visits today)

Comments are closed.

Close Search Window
Close Search Window